Logo Whatsapp

Migliorare il sorriso: i tuoi 3 alleati

Migliorare il sorriso: i tuoi 3 alleati

“Se fossero un po’ più bianchi”, “magari se quel dente fosse un po’ più spostato in avanti”, “se quei due denti non fossero così separati”. A chi non è capitato di pensare cose del genere?
Migliorare il sorriso è uno dei desideri di molti, ma spesso non si sa da che parte iniziare, a chi rivolgersi, quali trattamenti scegliere e così via.
In questo articolo entreremo insieme nel magico mondo dell’odontoiatria estetica e vedremo nel dettaglio alcune delle procedure che potranno aiutarti a migliorare il sorriso… senza troppi sforzi!

Pronto a iniziare?
Partiamo!

L’odontoiatria estetica o estetica dentale è quell’insieme di trattamenti che si pongono come obiettivo finale quello di rendere armonico e bello il tuo sorriso, sia dal punto di vista cromatico che per quanto riguarda la forma e la posizione dei diversi elementi dentari.


I trattamenti principali che solitamente proponiamo in studio sono:

• sbiancamento dentale professionale
• faccette dentali estetiche
• apparecchio trasparente

Ognuna di queste procedure agisce su aspetti diversi del sorriso, ma tutte e tre hanno la peculiarità di non essere per niente invasive o dolorose per il paziente.
Ma andiamo più nel dettaglio!

Sbiancamento dentale, quali sono i suoi super poteri?

Bianco, brillante, uniforme. Il sorriso dopo le sedute di sbiancamento dentale deve essere proprio così, libero da discromie, antiestetiche macchie o sfumature giallognole.
Grazie a questo trattamento è possibile intervenire sulla colorazione degli elementi dentali in modo rapido e indolore.
La procedura consiste nell’applicazione di particolari gel sbiancanti a base di perossido di idrogeno o di carbammide, che verranno lasciati agire sulla superficie dei denti.

A seconda delle necessità del caso potranno essere necessarie diverse sedute e varierà la composizione del gel utilizzato.
Al termine della seduta sarà possibile avvertire una maggiore sensibilità dentale che scomparirà nel giro di poche ore.

Faccette dentali, un trattamento rapido ed efficace

Le faccette dentali estetiche sono delle lamine in ceramica sottilissime e molto resistenti, che vengono create dall’odontotecnico con l’obiettivo di farle assomigliare il più possibile ai denti naturali, soprattutto dal punto di vista del colore e della forma.

Queste lamine vengono applicate in modo fisso, tramite specifici materiali, sulla superficie esterna dei denti precedentemente preparati e possono migliorare il sorriso per quanto riguarda il colore, ma anche la forma e la posizione, ad esempio in caso di denti troppo separati tra loro.
Si tratta di una procedura che non comporta alcun dolore, il risultato sarà estremamente naturale e in armonia con il cavo orale del paziente.

Apparecchio trasparente, il tuo alleato discreto

Un altro alleato che ti permetterà di migliorare il sorriso è l’apparecchio trasparente.
Il trattamento si avvale dell’azione di una serie di mascherine trasparenti e personalizzate in base alle necessità del caso, che devono essere indossate in ogni momento, ma possono essere tolte in autonomia per mangiare o lavarsi i denti.
Ogni mascherina eserciterà la sua azione di allineamento dei denti per circa due settimane, prima di essere sostituita dalla mascherina successiva.
L’apparecchio trasparente è una soluzione efficace ma soprattutto impercettibile, che permette di migliorare il sorriso senza sopportare il disagio dell’apparecchio metallico fisso.

In conclusione…

Migliorare il sorriso, come hai potuto leggere, non è certo una missione impossibile.
L’importante è prendere l’iniziativa e prenotare l’appuntamento che rimandi da tempo, poi saremo noi a guidarti e a supportarti in ogni momento, consigliandoti i trattamenti e le procedure più adatte.

Vuoi conoscere più nel dettaglio il mondo dell’estetica dentale?
Ti stai chiedendo qual è il trattamento più adatto a te?
Contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.