
Sbiancamento laser
Lo sbiancamento dentale con il laser è un mezzo rapido ed efficace. L’azione sbiancante è […]
Per quanto riguarda l’estetica orale, tra i trattamenti che più frequentemente proponiamo ai nostri pazienti vi sono le faccette dentali e lo sbiancamento dentale.
Faccette dentali estetiche: sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, preparati precedentemente, e che possono migliorarne il colore, la forma e la posizione. Questa procedura è totalmente indolore e dona un sorriso completamente rinnovato in modo rapido e per nulla invasivo.
Sbiancamento dentale: procedura che prevede l’applicazione sulla superficie dei denti di gel sbiancanti a base di perossido di idrogeno o carbammide, i quali agiscono eliminando le discromie dentarie e gli effetti dell’ingiallimento.
Lo sbiancamento professionale è una procedura sicura per lo smalto e le gengive.
Uno dei sintomi più comuni consiste nell’ipersensibilità dentinale, effetto collaterale tuttavia transitorio che si risolve nel giro di alcune ore.
Il professionista valuta, caso per caso, in funzione della tipologia dello smalto del paziente, in modo da valutare eventuali trattamenti remineralizzanti pre e post sbiancamento
Le metodiche per lo sbiancamento sono le seguenti:
Sbiancamento rapido che viene eseguito solitamente dopo la seduta di igiene orale utilizzando perossido di carbamide al 35%. Questo trattamento permette di illuminare il sorriso ad un costo contenuto ma con risultato breve nel tempo. Utile a farsi un’idea di come il dente può reagire allo sbiancamento.
Sbiancamento che consiste in 2/3 applicazioni di circa 20 minuti ciascuna di un gel a base di perossido di idrogeno al 38%. Le gengive vengono protette da una diga liquida per impedirne il contatto con il gel sbiancante. Uno dei vantaggi di questa tipologia di trattamento è la breve esecuzione, da abbinare talvolta alle mascherine domiciliari per un risultato ottimale
Tale metodica consiste nell’utilizzo di apposite mascherine prodotte in laboratorio ricavate dall’impronta dei denti del paziente. Le mascherine vengono riempite con gel a base di perossido di carbamide al 16% e tenute in posa almeno 2 ore al giorno per circa 10 giorni.
Lo sbiancamento dentale con il laser è un mezzo rapido ed efficace. L’azione sbiancante è […]
La Pedodonzia è la Branca dell’odontoiatria rivolta alla prevenzione e cura del cavo orale in […]
La gnatologia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e del […]